E’ entrata da pochi giorni nella casa del Grande Fratello Vip ma Micol Incorvaia sta già facendo discutere: pochi minuti prima della messa in onda della diretta di giovedì sera – durante il momento di preparazione delle concorrenti di acconciature e trucco – l’influencer ha canticchiato sottovoce “Faccetta nera”, il motivetto colonialista diventato nel tempo uno dei simboli della propaganda fascista.
Chiesta a gran voce la squalifica
Questione di pochi secondi, non passati però inosservati ai telespettatori più attenti così come al pubblico social che ha chiesto a gran voce il provvedimento di squalifica per la concorrente. «Chiediamo la squalifica per Micol Incorvaia che canta Faccetta Nera, un Inno al Fascismo, la piú brutta Pagina della storia Italiana. Un bruttissimo messaggio per milioni di Telespettatori. Ricordiamo che in Italia l’apologia di Fascismo é reato» scrive un utente Twitter, che si erge a portavoce di un immaginaria platea virtuale, per rimarcare la richiesta di provvedimenti da parte della produzione.
Micol è entrata nella casa il 3 novembre e aveva già fatto parlare di sé sempre in tema di squalifica quando raccontato a un’altra concorrente, Giale De Donà, di come quest’ultima venga vista dal pubblico fuori della casa. Violando il regolamento.