GF Vip, Riccardo Fogli entra, bestemmia e viene squalificato

A causa di un'infelice espressione blasfema, il cantante è definitivamente squalificato dal gioco al quale aveva preso parte da poche ore.

Riccardo Fogli, a meno di 24 ore di distanza dal suo ingresso nella casa, è stato squalificato dal Grande Fratello Vip per aver bestemmiato nel corso del programma.

Il fatto è accaduto ieri mattina, mentre Fogli stava parlando con tre coinquilini del loft di Cinecittà – Wilma Goich, Charlie Gnocchi e Antonino Spinalbese – e, nel corso di una conversazione assolutamente tranquilla e rilassata, il cantautore si è lasciato scappare la bestemmia contro la Madonna, a mo’ di intercalare.

Nel pomeriggio è arrivato il verdetto della produzione: “Mediaset e Endemol Shine Italy – si legge sui profili social della trasmissione – si scusano con il pubblico per l’infelice espressione blasfema pronunciata da Riccardo Fogli nella Casa di Grande Fratello Vip. Il concorrente è stato squalificato dal gioco”.

Non è la prima espulsione da un reality show a causa bestemmia ma sicuramente è una delle più veloci seconda solo all’eliminazione nella scorsa edizione dell’Isola dei Famosi di Silvano de I Cugini di Campagna di cui le prime parole pronunciate dopo l’ingresso in gioco furono una bestemmia, anche allora il verdetto fu la squalifica.