Verrà inaugurata nello Spazio Lavit, martedì 10 dicembre alle ore 20:30, la mostra fotografica su Giacomo Agostini: “Immagini di una vita”.
Quella di martedì sarà anche l’occasione per farsi autografare una copia del libro: una raccolta delle fotografie del campione che ripercorrono la sua carriera.
Oltre al mitico “Ago”, sarà presente anche l’autore Mario Donnini e l’editore Giorgio Nada. Sul set alcune moto che hanno fatto storia con Agostini: Mv e Yamaha. Presenti in sala anche importanti giornalisti del settore ed il fotografo del motomondiale Gigi Soldano con una sua personale reinterpretazione fotografica di immagini (in vendita) tratte dal libro e dal suo archivio storico.
Quindici titoli mondiali nelle classi 350 e 500, 18 titoli italiani (175, 250, 350 e 500 cc), 311 vittorie di cui 123 con validità mondiale e 10 affermazioni nel mitico TT. Questo è l’incredibile palmarès messo assieme da Giacomo Agostini fra il 1962, anno in cui conquistò il suo primo successo alla Bologna-San Luca in sella alla Morini Settebello, e il 1977 quando, a Hockenheim, fu primo con la Yamamoto fra le 750 cc. Agostini, per tutti solo e soltanto “Ago”, è stato il più grande centauro di sempre e, oggi, ha deciso di ripercorrere la sua immensa carriera mettendo assieme, in un libro, gli scatti più belli e significativi di una vita. Il debutto con la Morini, gli anni d’oro alla Mv e quelli non meno fulgidi in sella alla Yamaha, l’esperienza da team manager ma anche la famiglia, gli amici e la fugace apparizione sulle quattro ruote, sono i capitoli che scandiscono quest’opera mai tentata in precedenza. È proprio il caso di dire: Agostini come non lo avete mai visto.
© riproduzione riservata













