Giallo di Malnate, martedì 23 agosto i funerali di Carmela Fabozzi. Le indagini continuano

Un mese dopo l'omicidio ancora irrisolto della donna di 73 anni avvenuto il 22 luglio scorso, si terranno finalmente almeno le esequie della vittima. Continua la caccia all'assassino. L'intervento dei Ris di Parma e i rilievi: cosa sappiamo ad oggi

MALNATE – A un mese dalla sua barbara uccisione, Carmela Fabozzi potrà finalmente ricevere l’ultimo saluto da parte dei suoi cari e della comunità malnatese.

Dopo la conclusione dei necessari esami ed accertamenti sulla salma della vittima è dunque arrivato il via libera alla celebrazione dei funerali della pensionata 73enne assassinata il 22 luglio scorso nella sua casa nella corte di via Sanvito. Le esequie si terranno martedì 23 agosto alle 15.30 presso la chiesa parrocchiale di San Martino, nel centro di Malnate, non distante da dove Carmela Fabozzi abitava e dove ha trovato la morte in circostanze tragiche.

Se almeno l’aspetto umano e spirituale trova un momento di pace, altrettanto non si può ancora dire a riguardo della ricerca della verità. La signora Carmela avrà degna sepoltura ma, ad oggi, non ancora giustizia.

Le indagini su quello che è diventato un vero e proprio giallo proseguono per cercare di dare un volto e un nome all’assassino, quindi, a seguire, un movente, le motivazioni di quell’atto criminale e disumano.

Gli inquirenti tacciono e tutto quello che sappiamo è come è stata uccisa Carmela Fabozzi (due colpi alla testa inferti con un oggetto contundente) e in quale momento (diverse ore prima dell’ingresso del figlio nella casa). Mistero sull’uomo avvistato dai vicini all’interno della corte il giorno dell’omicidio e sulla sparizione dei telefoni cellulari della donna.

Del caso si stanno occupando i Ris di Parma che hanno effettuato un sopralluogo dentro e fuori l’abitazione di via Sanvito alla ricerca di tracce biologiche (Dna) riconducibili a quell’assassino ancora ignoto a un mese di distanza dall’omicidio.