Gianluca Porro non è più l’allenatore del Varese

Il mister, che ha guidato il Varese nella seconda parte della scorsa stagione, si è dimesso: la società ha deciso però di mantenerlo in organico con un ruolo nel settore giovanile.

VARESE – La notizia era nell’aria già da domenica sera, ma ora ha i crismi dell’ufficialità: Gianluca Porro non è più l’allenatore del Città di Varese. Il comunicato ufficiale è appena giunto da parte della società, a due giorni dalla sconfitta interna con il Real Calepina. Il tecnico, ex giocatore di Varese, Empoli e Ascoli, paga il magro bottino racimolato in queste prime 5 partite del campionato di serie D: 5 punti sono davvero una miseria rispetto agli obiettivi ambiziosi della società.

Ciò ha spinto lo stesso Gianluca Porro a rassegnare le dimissioni: la società, però, pur accogliendole, ha deciso di mantenerlo in organico: per l’ex mister, che ha condotto la squadra biancorossa nell’ultima parte della scorsa stagione, è pronto un incarico organizzativo nel settore giovanile. Nelle prossime ore sarà comunicato il nome del nuovo allenatore, che potrebbe già dirigere l’allenamento del pomeriggio odierno.