Gianmarco Pozzecco e Niccolò Mannion alla LIUC per il lancio di LIUC Sport

Una serata di emozioni e ispirazione attende gli appassionati di sport e di crescita accademica, con la presenza di due figure di spicco nel panorama della pallacanestro italiana.

Mercoledì 20 marzo 2024 segna un momento unico per la comunità sportiva e accademica della LIUC, con il lancio dell’evento straordinario LIUC Sport. L’aula Bussolati si prepara ad accogliere due ospiti d’eccezione: Gianmarco Pozzecco, commissario tecnico della Nazionale Italiana di Pallacanestro, e Niccolò Mannion, celebre playmaker della Pallacanestro Varese e dell’Italbasket.

Gianmarco Pozzecco: Una vita dedicata alla gloria cestistica

Con una carriera sia da giocatore che da allenatore, Pozzecco incarna l’eccellenza nel mondo del basket italiano. Dai trionfi con la maglia azzurra, tra cui la Medaglia d’Argento alle Olimpiadi di Atene 2004, alla sua abilità di coach che ha portato squadre come la Dinamo Sassari e l’Olimpia Milano a vette straordinarie, Pozzecco rappresenta un faro per generazioni di giocatori e appassionati.

Niccolò Mannion: Il talento emergente della pallacanestro italiana

Figlio d’arte e talento precoce, Mannion ha rapidamente scalato le gerarchie del basket internazionale. Dopo un’esperienza negli Stati Uniti, dove ha attirato l’attenzione con prestazioni eccezionali, il suo ritorno in Italia lo ha visto trionfare con la Virtus Bologna e affermarsi come uno dei pilastri dell’Italbasket, con una giovinezza che non teme di sfidare i grandi nomi del basket mondiale.

L’incontro tra Pozzecco e Mannion alla LIUC promette di essere un momento di ispirazione e apprendimento, simboleggiando la sinergia tra sport e istruzione che il progetto LIUC Sport mira a promuovere. Non solo un’opportunità per gli appassionati di basket, ma anche per coloro che credono nell’importanza di perseguire la propria passione con determinazione e impegno, sia sul campo che nella vita accademica.