Giorgetti shock sulla Juve: “Falso in bilancio? Sequestriamole lo stadio”

Le considerazioni del ministro dell'Economia sulla giustizia sportiva e il processo sulle plusvalenze a carico dei bianconeri: "Perché gli devo togliere i punti? Se ragionassi come l'Agenzia delle Entrate o la Guardia di Finanza farei così"

ROMA – “Siamo arrivati al punto che i tifosi tifano per questo o quel giudice sportivo. Siamo arrivati a livelli parossistici del sistema. Serve uno sforzo collettivo per ripristinare un po’ di correttezza nei comportamenti e nei commenti”. Lo ha detto il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, a margine di una iniziativa organizzata da Sport e Salute al Foro italico, interpellato sul funzionamento della giustizia sportiva.

“Come battuta, in termini prettamente economici – ha proseguito – se la Juventus ha fatto un falso in bilancio perché gli devo togliere i punti? Se io ragionassi come Agenzia delle Entrate o la Guardia di Finanza gli sequestro lo stadio, visto che è l’unica squadra che ha fatto lo stadio di proprietà gli creo un danno economico su quello. Va ripensato un po’ tutto, sennò diventa un casino”.