Giornata da incubo per i motociclisti sulle strade del Varesotto: una catena di incidenti

Dalla caduta all'alba di un centauro sulla strada verso il confine di Stato un'inquietante serie di sinistri e di interventi dei soccorritori. Il più giovane dei coinvolti ha 16 anni, il più anziano 74. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito in modo grave

VARESE – E’ stata una giornata funesta, specie la mattina, per i motociclisti sulle strade del Varesotto. Una giornata che si è aperta con la caduta di un 49enne sulla provinciale per Cantello, verso il confine con la Svizzera, alle 5.30 ed è proseguita con un’inquietante serie di incidenti che hanno coinvolto diverse persone sulle due ruote.

Il secondo caso a Fagnano Olona, dove un ragazzo di 16 anni, intorno alle 7.40, si è scontrato con un’automobile in via Diaz mentre in sella al suo motociclo stava andando a scuola. Le sue condizioni non sono apparse gravi, ma si è reso necessario il suo trasporto all’ospedale di Busto Arsizio.

Meno di mezz’ora dopo un altro scontro auto-moto, proprio a Busto, in via Boccaccio, dove è stato soccorso un 30enne, ferito in modo non grave, così come un 35enne coinvolto in un analogo sinistro pochi minuti più tardi a Fagnano mentre percorreva via Torino.

Intorno alle 11.30, nel nord della provincia, sulla SP5 nel Comune di a Maccagno con Pino e Veddasca, è stato soccorso un uomo di 74 anni rovinato a terra dopo aver perso il controllo della sua moto.

Passati un ventina di minuti è scattato un nuovo allarme, questa volta a Samarate, in via Giuseppe Verdi, dove nell’impatto tra un’auto e un mezzo a due ruote un uomo di 62 anni è rimasto ferito, a quanto risulta in modo non grave.

(foto di repertorio)