Giornata del Verde Pulito a Busto Arsizio: il 18 maggio un’azione di volontariato ambientale

Un’occasione importante per contribuire concretamente alla tutela dell’ambiente e sensibilizzare tutta la comunità sul valore di un ambiente più pulito e vivibile (foto della locandina dell'evento)

BUSTO ARSIZIO – Domenica 18 maggio si terrà la Giornata del Verde Pulito, un’importante iniziativa regionale di volontariato ambientale che invita i cittadini a impegnarsi nella cura dell’ambiente. L’obiettivo dell’evento è sensibilizzare la comunità, soprattutto i più giovani, sulla gestione dei rifiuti e sull’importanza di mantenere puliti i luoghi in cui viviamo, lavoriamo e trascorriamo il nostro tempo libero La manifestazione si svolgerà nel quartiere di Beata Giuliana. Inizio alla Cascina dei Poveri alle 9,45.

La manifestazione si concentrerà quest’anno sul tema dell’abbandono dei rifiuti e invita tutti i partecipanti a dedicare qualche ora della propria giornata alla pulizia di alcune aree pubbliche. I volontari, muniti di guanti e sacchetti, si impegneranno a raccogliere i rifiuti, contribuendo a migliorare l’aspetto e la salute del nostro ambiente.

L’evento avrà luogo nel quartiere di Beata Giuliana, con il ritrovo previsto alla Cascina dei Poveri alle ore 9.45. L’iniziativa rientra nell’ambito dell’Agenda del Verde Pulito, promossa dall’Ufficio Verde ed Ecologia.

Per partecipare, i volontari dovranno essere muniti dei dispositivi di protezione personale. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 maggio e possono essere effettuate tramite e-mail all’indirizzo [email protected].