Giornata Mondiale di preghiera evangelica per la pace a Coquio Trevisago domenica prossima

Appuntamento domenica 3 marzo alle 10.30 con la comunità evangelica ecumenica di Ispra-Varese, sotto la guida della pastora luterana Magdalena Tiebel-Gerdes (immagine dal sito internet della comunità evangelica di Ispra-Varese)

CALDANA DI COCQUIO TREVISAGO – Si terrà domenica 3 marzo, alle ore 10.30, un importante momento di preghiera per la pace la Giornata Mondiale di Preghiera. L’incontro, organizzato dalla comunità evangelica ecumenica di Ispra-Varese a Caldana di Cocquio Trevisago. L’idea ecumenica della preghiera è che le donne di diverse confessioni cristiane creino insieme una liturgia che viene poi recitata in tutte le chiese cristiane del mondo il primo fine settimana di marzo. La necessità di creare la pace, in questo momento di grande crisi internazionale, dopo l’attacco di Hamas a Israele del 7 ottobre 2023 e a due anni dello scoppio della Guerra in Ucraina, la necessità di una preghiera per la pace, fa da richiamo a tutta la comunità credente.

I preparativi per la giornata fervono a Caldana, con un nutrito gruppo di donne cattoliche e protestantiin preparazione al particolare momento di preghiera per la pace, sotto la guida dalla pastora luterana Magdalena Tiebel-Gerdes. Il motto scelto dai cristiani di Palestina è: ” … dal nastro della pace”, come è detto nella Bibbia, quando l’apostolo Paolo invita i cristiani della chiesa di Efeso ad avere la pace come vincolo unificante nella loro chiesa.