Giovane di Varese muore a Firenze: malore durante un bagno nel fiume.

Era un senzatetto e viveva da alcuni mesi tra Firenze e Bagno a Ripoli. Schivo ma gentile, si era fatto benvolere dagli abitanti della zona.

BAGNO A RIPOLI (FIRENZE) – Un ragazzo di 30 anni originario di Varese, Mattia F., è morto nel pomeriggio di ieri, giovedì 7 luglio, dopo essersi tuffato nel fiume Ema, che scorre a Bagno a Ripoli, a sud di Firenze. Chi lo ha visto scendere al fiume, forse per rinfrescarsi, senza più risalire ha fatto partire i soccorsi: sono intervenuti i sommozzatori dei Vigili del Fuoco del comando di Firenze per soccorrere il ragazzo.

Una volta recuperato dai sub, il 30enne è stato affidato al medico del 118, che purtroppo non ha potuto che constatarne il decesso. Solo l’autopsia potrà chiarire cosa sia successo. Si ipotizza un malore, dato che sul corpo non ci sono segni di violenza e neanche di traumi.

Mattia F. viveva da qualche mese tra Firenze e Bagno a Ripoli, era un senzatetto che si manteneva facendo dei lavoretti saltuari. Tutti in zona lo conoscevano: un ragazzo mite, gentile e riservato, aveva raccontato poco e niente di sè, ma si era subito fatto ben volere a Grassina, frazione di Bagno a Ripoli.