Giovane musicista scompare nel nulla «Aiutateci a trovarlo»

«Aiutateci a ritrovare Gabriele». È questo l’appello disperato dei genitori di Gabriele Cipolla, 30 anni, scomparso il 7 gennaio dall’abitazione di famiglia a Oltrona sul Lago.

«È uscito per andare a suonare con un amico – racconta la madre – Una cosa normale. Gabriele suona il basso e una volta a settimana usciva con qualche altro musicista per una jam session. Martedì scorso non è accaduto nulla di particolare. Come sempre ha preso l’auto e si è avviato».

Senza più fare ritorno a casa: i familiari si sono tra l’altro accorti che il ragazzo ha lasciato il telefonino nella propria camera. «La mattina dopo mi è parso strano che non fosse rincasato – spiega sempre la madre – Ma ho pensato che magari, avendo fatto tardi, avesse preferito restare a dormire ospite di qualche amico». I familiari hanno contattato i conoscenti più vicini a Gabriele: nessuno lo ha

visto o ne ha avuto notizia. I genitori del ragazzo hanno sporto denuncia di scomparsa ai carabinieri della stazione di Gavirate. Quindi hanno lanciato il loro appello attraverso i social network e attraverso i media. Gabriele è un ragazzo di corporatura e statura normali. Al momento della scomparsa indossava una cuffia di lana nera, una felpa con cappuccio, sempre nera, e una giacca, nera a sua volta.

«Solitamente – spiega la madre – Solleva il cappuccio sopra la cuffia di lana». Il ragazzo indossava anche dei jeans chiari. E’ uscito con la propria auto. Una Citroen Zx station wagon di colore verde scuro targata AG 283 FX. Auto sparita con il giovane. I genitori non vedono motivi per un allontanamento: nessun litigio, nessun problema particolare. Il ragazzo non ha mai manifestato disagi o palesato l’intenzione di allontanarsi da casa. Le ricerche sono in corso. Chiunque abbia notizie di Gabriele, creda di averlo visto o incontrato oppure abbia notato un’auto che corrisponda al modello guidato da Cipolla deve segnalarlo ai carabinieri allertando il 112.

© riproduzione riservata