Giovanni Formentini come Johnny Cash: in concerto il 20 marzo per i detenuti del Miogni di Varese

Il giovane cantautore italiano, reduce da Sanremo 2022, terrà un concerto il prossimo 20 marzo 2023 presso la Casa Circondariale di Varese per i detenuti e gli invitati della direzione, che hanno voluto l'evento per l'impatto formativo e rieducativo (immagine generica dal web)

VARESE – Un concerto speciale il prossimo 20 marzo 2023 presso la Casa Circondariale dei Miogni a Varese vedrà protagonista Giovanni Formentini, giovane cantautore italiano. L’idea prende il via dalla voglia di promuovere la cultura all’interno della casa circondariale e offrire un’opportunità di intrattenimento ai detenuti ed è stato pertanto fortemente voluto anche dalla direzione dell’Istituto penitenziario. Il concerto oltre a portare un sorriso e ad allietare i detenuti, sarà anche utile a sensibilizzare lo speciale pubblico sull’impatto fondamentale che può avere l’arte e la cultura nel loro stesso percorso di riabilitazione e di successiva rieducazione e reintegrazione alla vita in società.

Il giovane cantautore Giovanni Formentini (foto dal web)

Formentini è un giovane cantautore, reduce da “Sanremo Giovani” nel 2022 e ha un suo progetto musicale. Durante il concerto per i detenuti della Casa Circondariale di Varese e per gli invitati della Direzione, eseguirà brani da un repertorio che comprende tra le altre canzoni “Meraviglioso” di Domenico Modugno, “Tappeto di fragole” dei Modà, scritto da Roby Facchinetti, “Sally” di Vasco Rossi, “Portami via” di Fabrizio Moro e “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla.