Giro d’Italia 2023, Cassano si tinge di rosa

Entusiasta il sindaco di Cassano Magnago, Pietro Ottaviani: "Il passaggio di una tappa del 106° Giro d'Italia ci inorgoglisce".

CASSANO MAGNAGO – Era nell’aria da settimane, ma ora è ufficiale: il prossimo 20 maggio 2023 la Città di Cassano Magnago ospiterà l’arrivo di una tappa del 106° edizione del Giro d’Italia, un’opportunità per la città dal punto di vista della promozione sportiva, delle sue imprese e della cultura territoriale.

Il percorso del 106° Giro d’Italia (2023)

E’ la prima volta che il Giro premia Cassano e questo evento inorgoglisce i cittadini perché non si tratterà di un “semplice” passaggio di tappa, ma ne accoglierà la volata finale.

Questa sarà l’occasione per Cassano Magnago per rifarsi l’abito, migliorare il decoro urbano e soprattutto trovare nuovi impulsi anche economici, grazie alla risonanza mediatica dell’evento.

“Ci aspettiamo che l’arrivo del Giro porti con sé appassionati, sportivi, tifosi, che renderanno viva e attrattiva la nostra Città in quei giorni, e, ne siamo certi, anche nei periodi successivi”, gongola il sindaco Pietro Ottaviani, che conclude: “Condividiamo anche noi il pensiero degli organizzatori del Giro: ‘A story that has no end. Another page to be written. A dream to chase’. Il cielo é rosa sopra Cassano, Cassanesi godiamoci questa tappa!!”