Giro d’Italia, Super Ganna domina la crono a Desenzano: trionfo e lacrime per il piemontese

Giro d’Italia, Super Ganna domina la crono a Desenzano: trionfo e lacrime per il piemontese
Vittoria di tappa e sorpasso su Pogacar nella classifica virtuale. Lacrime di gioia per il piemontese: "Ho lavorato duro per batterlo, forse ho superato i miei limiti". Il Giro d'Italia entra nel vivo: la lotta per la maglia rosa è più aperta che mai.

Filippo Ganna ha regalato un’altra giornata di spettacolo al Giro d’Italia, dominando la cronometro individuale di 31,2 km da Castiglione delle Stiviere a Desenzano del Garda con il tempo di 35’02”. Un vero e proprio missile, il piemontese della Ineos Grenadiers ha battuto il campione in carica Tadej Pogacar, che ha chiuso secondo a 29 secondi di distacco e che resta saldamente in maglia rosa.

Un’emozione difficile da contenere

Ganna, al termine della sua impresa, non è riuscito a trattenere le lacrime. “Non è mai facile vincere”, ha dichiarato ai microfoni della Rai. “Ma quando le cose non vanno bene, riesci a trovare dentro di te le energie per fare la differenza. Pogacar è un grande campione, ha dato spettacolo, e io ho lavorato duro tutta la settimana per batterlo. Forse ho persino superato i miei limiti. Questa zona è un po’ come una seconda casa per me, abbiamo il velodromo di Montichiari a pochi chilometri”.

Un Giro d’Italia sempre più appassionante

La 14esima tappa del Giro d’Italia ha confermato l’eccezionale livello di competitività di questa edizione della corsa rosa. Ganna e Pogacar si sono dati battaglia sul filo dei secondi, regalando uno spettacolo emozionante ai tifosi che hanno gremito le strade del Garda.

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google