VARESE – Domenica 28 settembre il Sacro Monte di Varese accoglierà il Giubileo delle Professioni Sanitarie, un’iniziativa promossa dagli Ordini professionali della provincia: Medici Chirurghi e Odontoiatri, Professioni Infermieristiche, Ostetriche, Fisioterapisti e Tecnici sanitari di radiologia e delle professioni sanitarie tecniche, riabilitative e della prevenzione. Alla giornata prenderà parte anche l’Ordine di Malta.
Il programma della giornata
La celebrazione sarà scandita in due momenti principali. Alle 16.30 i partecipanti percorreranno la Via delle Cappelle, accompagnati dalla recita del Rosario e da riflessioni spirituali. Alle 18.00 seguirà la Messa solenne nel Santuario di Santa Maria del Monte, presieduta da don Paolo Fontana, tra i responsabili della Pastorale sanitaria della Diocesi di Milano.
Un segno di unità e speranza
«Nei momenti difficili siamo stati insieme – ricordano i promotori – e questo ci ha dato speranza e capacità. Per non perdere questa forza e per sostenere il senso delle nostre professioni, in occasione del Giubileo della Speranza abbiamo voluto organizzare un momento comunitario di riflessione e preghiera al Sacro Monte».