Giuseppe Saronni a Cittiglio per celebrare i 40 anni della vittoria del mondiale di ciclismo

Tra i più abili di sempre nel sublimare resistenza e spunto veloce, Giuseppe Saronni è stato uno dei campioni che maggiormente hanno caratterizzato il panorama ciclistico mondiale tra la fine degli anni ’70 e gli anni ’80.

Appuntamento sabato 3 settembre alle ore 20.45 (ingresso libero) a Cittiglio.

Serata con due numeri uno sul palco nella struttura coperta del Festiamo Park a Cittiglio sabato 3 settembre alle ore 20.45 con ingresso libero.

L’occasione è data dalla celebrazione dei 40 anni dalla vittoria di Giuseppe Saronni nel Campionato del Mondo di Goodwood (5 settembre 1982) e con l’iridato ci sarà il giornalista Beppe Conti che presenterà il volume : “Saronni – Goodwood e le altre verità” edito da Graphot.

L’evento patrocinato dal Comune di Cittiglio, paese natale dell’altro iridato Alfredo Binda, è inserito nel contesto delle iniziative di Ciclovarese e darà la possibilità agli sportivi di assistere e interagire con i protagonisti in una serata di grande ciclismo durante la quale verranno raccontate alcune inedite verità della vita sportiva di Giuseppe Saronni e ancora la rivalità con Francesco Moser, le sfide con Baronchelli, Battaglin ,Visentini e il varesino Silvano Contini, che sarà presente a Cittiglio.

Una vita in bicicletta quella di Giuseppe Saronni costellata da tanti successi e coronata da un titolo mondiale.

Per info [email protected]