Roma, 9 set. (Apcom) – Futuro e Libertà è favorevole ad approvare una legge che sospenda i processi a carico del premier Silvio Berlusconi. Lo afferma il capogruppo alla Camera, Italo Bocchino, parlando a Repubblica tv.
Secondo Bocchino, Berlusconi è “vittima di un’aggressione giudiziaria e siccome deve essere sereno nell’azione di governo credo sia giusto sospendere i processi, farlo governare e alla fine del governo riprendere i processi”.
Quanto alla legge sul processo breve, il finiano sostiene: “La legge va bene, non va bene la norma transitoria che per risolvere il problema di Berlusconi, cioè per portare a prescrizione i suoi processi, fa decadere altri 100mila processi. A me che l’imputato dopo ‘x’ anni di omicidio colposo non venga condattato mi dispiace ma mi preoccupa poco. Mi preccupa la reazione delle vittime”. Quindi “noi non siamo disponibili alla norma transitoria”.
Luc
© riproduzione riservata










