Gli studenti del Bernocchi donano 200 chili di alimenti alla Caritas: l’iniziativa “Dona un sorriso”

La partecipazione ha coinvolto l’intero istituto, comprese le sedi distaccate Medea e Cuttica, che hanno contribuito generosamente (foto d'archivio)

LEGNANO – Anche quest’anno l’istituto Bernocchi ha rinnovato il proprio impegno solidale con la raccolta alimentare “Dona un sorriso”, promossa dagli studenti per aiutare le famiglie in difficoltà della città. Alla Caritas della parrocchia di San Domenico sono stati consegnati 200 chili di alimenti e beni di prima necessità.

Protagonisti del progetto sono stati gli alunni delle classi 2ª Z, 3ª Z e 3ª V (indirizzo Produzioni tessili e sartoriali), 2ª Q e 3ª R (Riparatore veicoli a motore) e 4ª P e 5ª N (Manutenzione e assistenza tecnica), che hanno curato ogni fase dell’iniziativa: dalla realizzazione dei volantini alla promozione, fino alla raccolta, all’imballaggio e al trasporto.

La partecipazione ha coinvolto l’intero istituto, comprese le sedi distaccate Medea e Cuttica, che hanno contribuito generosamente. Tra i beni raccolti: pasta, riso, olio, farina, tonno, biscotti, pomodori pelati, latte e detergenti.

“Dona un sorriso” è ormai un appuntamento sentito da tutta la comunità scolastica e ha ottenuto anche un riconoscimento ufficiale a ottobre, quando il progetto è stato premiato per il suo valore civico durante la consegna delle borse di studio intitolate a Giorgio Noris e Rosamaria Codazzi.