Gol e scuole in campo oggi al Franco Ossola nel nome di Andrea

Memorial Paltani dalle 12 alle 18.Torneo tra sei istituti superiori del capoluogo
per ricordare lo studente del Liceo Ferraris. Premi anche al tifo migliore

Primo Memorial Andrea Paltani: è tutto pronto per il fischio di inizio (oggi alle ore 12 al Franco Ossola) nel nome di Andrea.

Quello promosso dall’Associazione Andrea Paltani, con il patrocinio della Consulta provinciale studentesca di Varese e del Varese Calcio, è un torneo interscolastico di calcio a sette tra sei scuole medie superiori cittadine: in campo scenderanno i team del Liceo Classico Cairoli, del Liceo Scientifico Ferraris, dei Licei Manzoni, della Scuola Europea, del Liceo Sacro Monte e dell’Istituto Alberghiero De Filippi.
Un momento di sport (vinto l’anno scorso dal Cairoli) che quest’anno è dedicato ad Andrea Paltani, 18 anni, studente del Ferraris scomparso in un drammatico incidente stradale avvenuto a Bardello lo scorso 28 ottobre.
Andrea, carismatico e generoso, aveva decine di amici tra i compagni del Ferraris e gli studenti degli altri istituti superiori varesini. Sono stati i ragazzi a proporre di intitolare a lui il torneo interscolastico. «Così voglio che Andrea sia ricordato – ha sottolineato , il padre del giovane – in un contesto sportivo, giovane e gioioso». Le partite andranno avanti sino alle 18, quando, terminati i match sarà “incoronata” la squadra regina del torneo con premiazione a bordo campo.

Ma non solo: anche quest’anno verrà premiata la scuola con la tifoseria più presente e calda, quindi largo a cori, striscioni, spettacoli di cheerleader, coreografie e soprattutto alla voce per sostenere la squadra della propria scuola: così Masnago si riempirà dei brividi e della passione di questi ragazzi.
L’ingresso all’evento è libero e gratuito con accesso allo stadio dal piazzale dello stadio. Il torneo si svolgerà in qualsiasi condizione atmosferica dal momento che si attende pioggia e gli spettatori si accomoderanno nella tribuna coperta. Giovani in campo, dunque, nel nome di Andrea per non dimenticarlo mai. Informazioni e comunicazioni eventuali saranno pubblicate in diretta sulla pagina Facebook Primo Memorial Andrea Paltani, dedicata all’evento.