Golasecca, paura per un camion che si ribalta vicino alla diga del Panperduto

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a gestire le delicate operazioni di recupero del mezzo (foto d'archivio)

GOLASECCA – Attimi di apprensione nella serata di giovedì 19 settembre lungo via Canottieri, la strada che collega Somma Lombardo alla diga del Panperduto, dove un camion si è ribaltato sul ciglio della carreggiata, finendo contro il guardrail e abbattendo un palo della luce. L’incidente è avvenuto nei pressi del bivio con la Sp27, che attraversa il ponte sullo Strona e porta a Golasecca.

Fortunatamente non si registrano feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a gestire le delicate operazioni di recupero del mezzo, rese possibili solo grazie all’impiego di un’autogru, necessaria vista la mole del tir coinvolto. Presenti anche i carabinieri, impegnati a regolare la viabilità e a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La zona, immersa nella natura e scarsamente illuminata, ha reso l’intervento particolarmente complesso.