New York, 18 mar. (Apcom) – Google vuole espandersi nel mondo della televisione. Ha stretto un’alleanza con Intel e Sony per sviluppare una nuova piattaforma chiamata Google TV. L’ obiettivo, riporta il New York Times, “è portare Internet nei salotti”, con una nuova generazione di decoder televisivi
La partnership dovrebbe consentire di utilizzare, attraverso il telecomando della Tv, siti come Facebook, Twitter, o di condivisione di foto come Picasa. Alcuni decoder già offrono l’acceso a Internet, ma l’offerta di applicazioni è limitata. Google vuole colmare questo vuoto offrendo una piattaforma aperta su cui sviluppare nuovi programmi, come succede per i telefoni cellulari.
Le tre società (Google, Intel e Sony) hanno avrebbero affidato a Logitech il compito di progettare telecomandi per la nuova piattaforma.
Per il momento le indiscrezioni del New York Times non sono confermate. I portavoce di Google, Intel e Logitech hanno mantenuto il massimo riserbo sul progetto. Anche Sony non ha rilasciato commenti.
Emc
© riproduzione riservata













