Google fa bene agli affari La rete e gli artigiani

La Rete e le imprese artigiane: come agganciarsi tramite internet al cliente e come crearsi una propria rete usando le opportunità di un gigante come Google.

Al chiostro di Voltorre a Gavirate si è tenuto l’incontro pubblico nell’ambito della “Officina delle Idee” di Confartigianato Imprese Varese con l’esperto Andrea Boscaro.

“Conoscere Google per far crescere l’impresa”: con questo titolo si è aperto l’appuntamento, volutamente “smart”, dedicato agli imprenditori artigiani ma aperto anche a cittadini, professionisti e studenti interessati. Sala gremita, oltre una cinquantina di presenti.

E-commerce ed e-business: Google, il gigante di Mountain View, è come un “grande fratello”, tramite i suoi algoritmi è come se ci osservasse e impara a conoscere i nostri gusti e sulla base di questi ci indica suggerimenti su cosa cercare che potrebbe essere di nostro interesse. Al contrario, per le imprese, è utile conoscerne i meccanismi. Andrea Boscaro di The Vortex, società di formazione specializzata nei temi del business e del marketing digitale, ha anche lanciato in Italia “Pangora”, sito di e-commerce, e BuyCentral, che compara prezzi e prodotti, ed è autore del libro “Tecniche di Web Marketing” (Franco Angeli ed.).

© riproduzione riservata