Gottardo, in fiamme veicolo in galleria. Evacuati 29 operai e 10 intossicati. Stop ai treni

A prendere fuoco è stata l'auto di una società privata di vigilanza. Dieci operai con sintomi da inalazione di fumi, sono stati portati in ospedale (Foto generica d'archivio)

FAIDO – Incendio di un mezzo all’interno della galleria di base del Gottardo, con 10 operai in ospedale per intossicazione da fumo. E’ accaduto poco dopo le 8.20 di oggi, 29 gennaio, alla fine del tunnel d’accesso alla galleria di base del San Gottardo. La Polizia cantonale ha comunicato che a prendere fuoco, è stata una vettura di proprietà di una ditta privata di sicurezza. Al momento le autorità comunicano che l’origine delle fiamme è ignota ed in corso di accertamento.

Sono intervenuti agli agenti della Polizia cantonale, Tre Valli Soccorso, i pompieri di Biasca e il settore d’intervento delle FFS che hanno spento l’incendio. All’interno della galleria erano al lavoro 29 operai che sono stato evacuati e visitati sul posto. Per dieci di loro che presentavano sintomi di intossicazione da fumo è stato deciso il ricovero in ospedale. Il traffico ferroviario all’interno della galleria di base è stato interrotto sino a nuovo avviso.