Governo, Cinque stelle convivenza con il Pdl: il Pd si fa tre domande

Cosa sta succedendo a Roma? Com’è l’esperienza di sostenere un governo insieme al Pdl? E come sono i rapporti con il Movimento5Stelle?

Domande che qualunque militante del Partito democratico si sarà chiesto, ripensando a questi mesi travagliati per il Pd: la mancata vittoria alle elezioni di febbraio, l’addio di Pierluigi Bersani, la segreteria affidata a Guglielmo Epifani ed il governo di Enrico Letta. Con l’incognita del congresso e del ruolo che Matteo Renzi giocherà nel partito.

Domande che lunedì sera, alle 21 nella sala ex Scuderie Martignoni di via Venegoni, i militanti potranno porre ai quattro parlamentari varesini: accompagnati dal capogruppo in regione Alessandro Alfieri e moderati dal vicesindaco di Gallarate Giovanni Pignataro si confronteranno sul tema i deputati Maria Chiara Gadda, Angelo Senaldi e Daniele Marantelli e la senatrice Erica D’Adda. La serata sarà anche un’occasione per i quattro onorevoli di fare il punto della situazione sulle attività svolte nelle diverse commissioni delle quali fanno parte.

© riproduzione riservata