Torino, 8 ott. (Apcom) – “Fini rappresenta certamente il futuro del centrodestra italiano. L’opzione migliore e più credibile, non contro Berlusconi ma per la garanzia delle istituzioni in Italia del domani”. Lo ha detto, a margine di un convegno alla festa del Pdl a Torino, il ministro delle Politiche europee Andrea Ronchi. “Proprio perchè crediamo a questo – ha aggiunto l’esponente di Fli – noi rifiutiamo l’ipotesi del terzo polo. Bisogna continuare la grande esperienza del centrodestra”.
“Non andremo al voto anticipato – ha aggiunto Ronchi – perchè c’è un semplicissimo problema: noi abbiamo un impegno non politico ma morale nei confronti degli italiani che ci hanno votato per fare le grandi riforme”.
“Fli – ha spiegato il ministro – più che un partito è un gruppo autonomo di parlamentari che stanno ascoltando e intessendo una rete. A me non interessa il partito dell’x o dell’y perchè sarebbe diminutivo della figura storica e statistica di Fini. Vogliamo fare un grande movimento del centrodestra italiano, che è un’altra cosa”.
Sol-Pol/Lux
© riproduzione riservata