Finisce prima del previsto l’esperienza varesina di Grant Anticevich. L’ala australo-croata, arrivata la scorsa estate alla Pallacanestro Varese, ha già messo nero su bianco un nuovo contratto: ad attenderlo ci sono i Saskatchewan Rattlers, formazione canadese della CEBL (Canadian Elite Basketball League).
L’accordo con il club nordamericano è stato firmato settimane fa – pare proprio il giorno della sfida casalinga con Sassari – come suggerito da una storia pubblicata dallo stesso giocatore su Instagram. Il contratto era valido da metà maggio, ma l’addio è stato anticipato alla luce della tranquilla salvezza raggiunta da Varese e dello scarso minutaggio collezionato da Anticevich nel corso della stagione, sotto la guida di coach Kastritis.
Il giocatore lascerà la Città Giardino nei prossimi giorni e non sarà quindi convocato per l’ultima gara del campionato, in programma domenica 11 maggio alle 18:15 al Taliercio contro la Reyer Venezia. L’uscita avviene senza alcun buyout a favore della OJM.
La partenza di Anticevich rappresenta il primo passo dello snellimento del roster in vista della prossima stagione. Come anticipato nei giorni scorsi, la dirigenza è già al lavoro sulla costruzione della nuova squadra: priorità assoluta è la conferma di Davide Alviti, con cui sono in corso colloqui avanzati e che, a detta dello stesso giocatore, proseguono con un certo ottimismo. Un tassello che potrebbe rappresentare una base fondamentale per la Varese 2025/2026.