Grave incidente in A2 nel Canton Ticino: 24enne in pericolo di vita

Tamponamento all’alba tra Moleno e Bellinzona: il giovane è stato elitrasportato in ospedale.

Un grave incidente stradale si è verificato all’alba di oggi, martedì 5 agosto, lungo l’autostrada A2 in territorio svizzero, nei pressi di Moleno, frazione di Bellinzona. L’impatto è avvenuto attorno alle 6.30.

Secondo una prima ricostruzione, un giovane automobilista tedesco di 24 anni, che stava viaggiando in direzione Sud, ha tamponato violentemente un mezzo pesante che lo precedeva. Le cause dello schianto sono ancora in fase di accertamento.

Il ragazzo è stato soccorso sul posto dal personale sanitario di Tre Valli Soccorso e dalla Rega, che ne ha disposto il trasporto in elicottero all’ospedale, dove si trova ricoverato in pericolo di vita.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Cantonale, incaricati dei rilievi e della gestione del traffico, oltre ai pompieri di Biasca che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area.

Per consentire le operazioni di soccorso, il tratto interessato è stato chiuso temporaneamente. La riapertura parziale è avvenuta attorno alle 7.45, con il ripristino della viabilità su una carreggiata.