Green Technology e Gp di Roma Convegni in diretta col Cittadino

Monza – Pole position confermata per “Il Cittadino”. Reduce del grande riscontro di pubblico registrato nella passata edizione, anche quest’anno il giornale sarà presente da protagonista all’edizione 2010 di Monzapiù. Una presenza da protagonista non può che avere come location il cuore della città: il Camper torna all’Arengario, in piazza Roma, snodo delle vie centrali. Da giovedì 9 a sabato 11. Una presenza attiva che si vuole fare promotrice di una importante campagna di interesse sociale, in linea con lo spirito che da sempre contraddistingue “il Cittadino”. E nel programma ecco due convegni, che potranno anche essere seguiti in diretta sul sito www.ilcittadinomb.it.

Accendi il verde” lo slogan scelto. Ovvero: tecnologia e sviluppo al servizio dell’ambiente. Per usare una definizione al passo con i tempi: “Green Technology”. Per tre giorni presso la postazione mobile de “il Cittadino” si punterà l’attenzione sullo sviluppo ecosostenibile, sul risparmio energetico, sul rispetto dell’ambiente, ma non solo. Giovedì sera , alle 21 nell’auditorium della sede del giornale in via Longhi 3, il convegno «Accendi il verde» vedrà la partecipazione di Fabrizio Sala, assessore all’ambiente della Provincia di Monza e Brianza; Pierfranco Maffé, assessore alla comunicazione per il Comune di Monza; Renato Mattioni, segretario generale della Camera di Commercio di Monza e Brianza, l’energy manager Renato Ornaghi; gli architetti Alessandro Villa e Sonia Maritan dello studio “Sole Archetti” e Giancarlo Brando dell’azienda Piper Lux, due partner de “il Cittadino” che con la loro presenza “illumineranno” l’Arengario di luce nuova.

Se l’anno scorso con la campagna “Un bicchiere di troppo” erano stati distribuiti 10mila test alcolemici monouso per verificare la propria “sobrietà” prima di mettersi al volante, quest’anno a disposizione di tutti coloro che faranno tappa al Camper de “il Cittadino” ci saranno tremila lampadine a basso consumo. Ma i regali non finiscono qui. Come tradizione non mancheranno le fotografie, diverse da quelle dell’anno scorso, realizzate dal fotografo Franco Bossi e scelte direttamente dal direttore Luigi Losa. Dodici scatti che immortalano piloti che hanno fatto la storia del Gran Premio di Formula 1: da una immagine di Jackie Stewart del ’73 ormai al termine della sua carriera, ad una recente “Alonso 2009”.

Ma “il Cittadino” è soprattutto informazione, di qui l’impegno nell’organizzare un convegno che affronterà la scottante possibilità del trasferimento del Gran Premio d’Italia a Roma. Il titolo: “Gran Premio di Roma: cosa deve fare Monza?”. Organizzato con la collaborazione dell’Associazione sportiva Amici dell’Autodromo e del Parco. Il convegno è in programma venerdì alle 18 in piazza Trento e Trieste.
Giusy Taglia

c.pederzoli

© riproduzione riservata