“Grey’s Anatomy” addio alla protagonista Meredith Grey anche se i fan sperano in un arrivederci

"Grey's Anatomy", Ellen Pompeo lascia la serie tv: "Andrà bene senza di me"

Grey’s Anatomy è una serie televisiva statunitense del 2005 trasmessa da ABC ed oggi arrivata alla diciannovesima stagione. È un medical drama incentrato sulla vita della dottoressa Meredith Grey, una specializzanda di chirurgia nell’immaginario Seattle Grace Hospital di Seattle. 

Il titolo dello show gioca sull’omofonia tra il cognome della protagonista, Meredith Grey, e Henry Gray, autore del celebre manuale medico di anatomia Gray’s Anatomy

La serie è stata ideata da Shonda Rhimes, che ne è anche produttore esecutivo, insieme a Betsy Beers, Mark Gordon, Krista Vernoff, Rob Corn, Mark Wilding e Allan Heinberg. 

Anche se ambientata a Seattle, viene girata principalmente a Los Angeles, in California. I titoli dei singoli episodi vengono spesso da quelli di una o più canzoni.

Inizialmente partita come una serie in midseasonGrey’s Anatomy ha ben presto attratto il pubblico, ricevendo anche numerosi riconoscimenti nel corso degli anni.

Negli ultimi anni si era vociferato spesso dell’uscita di scena della protagonista Meredith Grey, legata principalmente a questioni di cachet, ma ora il lungo addio è concluso. Nella settima puntata della diciannovesima stagione, andata in onda il 23 febbraio negli Stati Uniti, la dottoressa ha lasciato l’ospedale per permettere alla figlia di frequentare una scuola per eccellenze a Boston.

“Grey’s Anatomy è la mia anima”   Nonostante l’uscita di scena (temporanea o definitiva), la dottoressa Grey sarà presente nella serie come voce narrante fuori campo.

Ellen Pompeo continuerà anche a far parte dello show come produttrice esecutiva.

“Grey’s Anatomy andrà bene senza di me. Farò sempre parte di questa serie, essendone la produttrice esecutiva. Ho trascorso due decenni della mia carriera in Grey’s Anatomy: è il mio cuore e la mia anima, e non andrò mai via veramente fino a quando andrà in onda”, ha dichiarato la protagonista a “Yahoo Entertainment”.