Grotta Remeron di Comerio, ripartono le visite guidate

Tornano le visite guidate alla Grotta Remeron. Nei weekend di agosto sarà possibile scendere a -48 metri di profondità, dove si potrà provare, per qualche minuto, l’esperienza del buio assoluto.

COMERIO – Nei weekend di agosto ripartono le visite guidate alla Grotta Remeron di Comerio. Come ogni anno, partendo dalla ex Colonia Elioterapica Marisa Rossi di Barasso ci sarà la possibilità di effettuare un’escursione della durata complessiva di tre ore, lungo i sentieri del Campo dei Fiori, che culminerà nella discesa a -48 metri di profondità, dove si potrà provare, per qualche minuto, l’esperienza del buio assoluto.

La prenotazione è obbligatoria ed è necessario raggiungere la biglietteria con 15 minuti di anticipo rispetto all’orario prenotato. Per prenotazioni e informazioni: www.grottaremeron.com – 0332 1543101

All’interno della Grotta la temperatura è di 8°C e l’umidità del 96%: si consiglia quindi di indossare abbigliamento adeguato (k-way, felpa o maglione) e delle calzature con suola in gomma (l’organizzazione si riserva la possibilità di non far partecipare all’escursione chiunque non abbia l’abbigliamento indicato per lo svolgimento della visita). ​

Il 14 e 15 agosto, dalle 12.30, l’Associazione Invenire organizza, alla Colonia Rossi, la Grigliata di Ferragosto, con carne alla griglia e altre specialità in occasione della tradizionale giornata di festa estiva, il cui ricavato è destinato al progetto di miglioramento dell’impianto di illuminazione della Grotta Remeron. Per prenotare: https://www.coloniarossi.it/ristorante/.