Gruppo Fogliani: dal 1971 diamo energia al vostro servizio

Leader della distribuzione all’ingrosso di materiale elettrico, in quello illuminotecnico, nei sistemi per la sicurezza e antincendio, e nel materiale per la ferramenta

Qual è il simbolo delle idee? La lampadina. Ed è meglio che sia accesa. Proprio l’idea che sta alla base delle nostre vite, della modernità, è quella che sta dietro al . Già, perché per accendere quella lampadina non basta il pensiero, ma ci vuole l’energia. E il Gruppo Fogliani ha una certa mano, una certa affinità, una certa sintonia proprio con l’energia. Questo gruppo, infatti, è specializzato nella distribuzione all’ingrosso di materiale elettrico. Specializzazione che arriva da lontano,

si snoda lungo una quarantina d’anni di professionalità al servizio del cliente, di studio, di crescita per soddisfare le esigenze più disparate nel campo della distribuzione all’ingrosso di materiale elettrico, in quello illuminotecnico, nei sistemi per la sicurezza e antincendio, e nel materiale per la ferramenta.
Un’attivita, quella del Gruppo Fogliani, che nasce nella provincia di Varese, fino ad allargarsi in Piemonte, nell’alto milanese e toccare la provincia di Como. Dal 1971, infatti, questa azienda, ne ha viste di cose cambiare nel proprio settore, riuscendo sempre a innovarsi e rinnovarsi: fino a diventare indubbiamente un marchio leader nel suo campo. A testimoniarlo sono alcuni prestigiosi marchi con cui l’azienda fondata da Carlo Fogliani collabora; marchi conosciutissimi come BTicino, Siemens, Philips, Schneider Electric e Osram. Ma non solo, perché questa realtà, con filiali sparse su tutto il nostro territorio e non solo, ha più di 150 dipendenti ed un fatturato importante, che l’anno scorso ha superato i 67.000.000 di euro, mentre nel 2011 i 75.500.000. Numeri importanti, dicevamo. Numeri che sono però indissolubilmente legati al territorio e non solo. Già, perché il Gruppo Fogliani ha pure un’anima europea, un respiro internazionale che nel 2003 ha portato l’azienda anche in Romania. Insomma, le società che fanno parte di questo importante gruppo, si distinguono per la loro appassionata e vincente cura del dettaglio e attenzione verso il cliente, anche e soprattutto grazie ad una vasta rete di specialisti nei prodotti per la bassa e media tensione, nell’automazione industriale, nel tvcc, nell’antincendio e nell’antennistica, oltre a quelli di Iiluminazione, domotica ed energie alternative.
E proprio nel campo dell’illuminazione, va sottolineata l’apertura di due fondamentali showroom Officine della Luce – uno a Gallarate e l’altro a Varese -, fiore all’occhiello e simbolo dell’attenzione che il Gruppo Fogliani investe sui propri clienti, dal pre-vendita al post-vendita. Tutto ciò anche e soprattutto simbolo della voglia e della passione di sviluppare un patrimonio di competenze e conoscenze tecniche sempre aggiornate. Il Gruppo, infatti, ha un programma di corsi tecnici base ed avanzati riguardanti l’installazione, la programmazione e le informazioni normativo-commerciali.
Insomma, una lampadina non basta per avere l’idea giusta. Perché dietro quella lampadina c’è un mondo di competenza e professionalità, un mondo dove la provincia di Varese ne fa da padrone grazie ad aziende come quelle del Gruppo Fogliani.