Mai più senza… guanti. Di pelle, di lana, di nappa o di pelliccia. Alti da femme fatale o bassi a filo polso, in tinta unita o colorati, semplici o con applicazioni e decori di ogni genere: l’importante è indossarli.
Se vento e basse temperature sono nemici dichiarati per la bellezza delle mani, quest’accessorio, perfetta sintesi di classe e comodità, ci permetterà di proteggere con stile una delle parti più seducenti del nostro corpo, diventando un alleato indispensabile per la nostra eleganza di stagione.
I guanti, infatti, non servono più solo per proteggersi dal freddo, ma diventano veri e propri accessori fashion capaci di rendere glam ogni look.
Per completare un outfit semplice, magari una maglia o un abitino senza maniche, puntate sui guanti lunghi oltre il gomito; in versione luxury, magari bordati di pelliccia o impreziositi da perline e cristalli saranno perfetti anche per le vostre serate invernali.
Oltre al taglio alto, permangono anche gli intramontabili guanti bassi a filo polso, di pelle o pelliccia, di lana o di nappa.
Non mancano neppure le influenze punk-rock: la pelle nera diventa ancora una volta protagonista di guanti eleganti e chic, ornati da piccole borchie decorative o magari con oblò in perfetto stile biker. Le più freddolose faranno bene a scegliere guanti in pelo o in cashmere, mentre le più estrose potranno sbizzarrirsi con divertenti decorazioni e applicazioni di ogni genere; chi non ama esagerare, potrà invece optare per dei semplici e caldi guanti in lana lavorata, da abbinare a sciarpa e berretto.
Un’ultima chicca di stagione? Gli scaldamuscoli per braccia. In lana grossa o fine, con o senza dita, perfetti con qualsiasi capo perché capaci di unire l’eleganza alla praticità di avere le braccia costantemente al caldo.
La scelta è ampia e divertente, ricca di idee accattivanti e sfiziose adatte davvero a tutti i gusti. Ad ognuno il suo guanto, insomma, in una girandola di fantasie e di colori… Difendersi dal freddo non è mai stato così divertente!