Guasto a un passaggio a livello blocca la linea Luino–Gallarate

Disagi e ritardi fino a 30 minuti per i pendolari.
Tecnici RFI al lavoro a Besnate per ripristinare la circolazione ferroviaria.

La circolazione ferroviaria lungo la direttrice Luino–Gallarate sta subendo pesanti disagi a causa di un guasto a un passaggio a livello nella stazione di Besnate, che ha richiesto l’intervento urgente dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (RFI).

Attualmente i treni in transito registrano ritardi medi di circa 30 minuti, con possibili variazioni di percorso e cancellazioni. La situazione sta causando notevoli difficoltà ai pendolari del mattino.

Treni bloccati e traffico ferroviario rallentato

Il treno 25357 (Luino 06:45 – Gallarate 07:41) risulta al momento fermo tra Besnate e Gallarate, proprio in corrispondenza del guasto. Anche il treno 25316 (Gallarate 07:19 – Luino 08:15) è bloccato nella stazione di Besozzo, a causa di un ulteriore guasto alla linea ferroviaria.

Le squadre tecniche di RFI sono sul posto per effettuare le verifiche e ripristinare la regolare circolazione nel più breve tempo possibile.

Aggiornamenti e informazioni in tempo reale

Trenord invita i viaggiatori a consultare lo stato dei treni in tempo reale tramite l’App Trenord o sul sito ufficiale, nella sezione “Real Time | Linee e orari – Ricerca treno”.
Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati non appena disponibili.