È Guido Viero, portacolori del team Petrucci Assali Stefen Makro, il vincitore della 48ª edizione della Piccola Tre Valli Varesine Juniores 2025. Il giovane corridore ha tagliato per primo il traguardo, conquistando così la sua prima affermazione stagionale al termine di una gara impegnativa lunga 124 chilometri, percorsi in 3 ore, 16 minuti e 14 secondi.
Alle sue spalle si sono piazzati Pietro Galbusera, della Pool Cantù GB Junior, e Gabriele Scagliola, in forza alla Ciclistica Rostese, che hanno completato il podio. Una gara combattuta e ben partecipata, che ha confermato l’alto livello della categoria Juniores e il valore di questa storica competizione.
La Piccola Tre Valli Varesine, nata nel 1967, è una classica giovanile molto attesa nel calendario ciclistico nazionale. Anche quest’anno è stata organizzata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda, guidata da Renzo Oldani, con il supporto dell’amministrazione comunale di Casale Litta, rappresentata dal sindaco Graziano Maffioli, e la collaborazione dell’Associazione Sportiva Casalese, presieduta da Paolo Soster.
Ordine d’arrivo (124 km in 3h 16’14”)
- Guido Viero – Petrucci Assali Stefen Makro
- Pietro Galbusera – Pool Cantù GB Junior
- Gabriele Scagliola – Ciclistica Rostese
- Gabriele Peluso – Team Ecotek
- Luca Signorini – SC Romanese
- Matteo Turconi – UC Bustese Olonia
- Luca Morlino – Pool Cantù GB Junior
- Matteo Pio Ruggiero – Massì Supermercati
- Filippo Colella – Energy Team
- Thomas Bernardi – Team F.lli Giorgi