Prestazione nuovamente anonima, la sua è un’involuzione abbastanza preoccupante, anche perché in coppa ha sempre dimostrato di saper fare la differenza. In 27 minuti regala un misero 1/4 dal campo. Da lui ci si aspetta qualcosa di più.
Quattro su sei dall’arco, tra cui due triple decisive, e otto rimbalzi. L’essenza di Momo però non è solo nei numeri, ma nell’atteggiamento, nella lotta sui palloni sporchi, nei recuperi, nella freddezza e soprattutto nell’esempio che dà ai compagni.
Partita di ordinaria amministrazione, senza mai pigiare troppo sul piede dell’acceleratore. Non si danna particolarmente l’anima ma porta a casa comunque 13 punti, non male, cinque assist ed un paio di palle perse sanguinose.
Bene soprattutto all’inizio, colleziona punti a ripetizione pur con qualche palla persa di troppo (cinque alla fine). È freddo in lunetta nel finale per blindare il risultato. In coppa riesce sempre ad offrire alla squadra un contributo sostanzioso.
La sua partita non va giudicata dai numeri o dalle giocate, perché sta rientrando in forma dopo tre settimane di stop e avrà bisogno di tempo e di pazienza per tornare ai suoi livelli. In questo momento serve come il pane.
Prestazione non indimenticabile al tiro, però di sostanza soprattutto a rimbalzo (7). Spesso rifiuta inspiegabilmente dei tiri aperti abbastanza comodi, non sembra sicuro dall’arco (0/3), però è sempre una presenza importante sul parquet.
L’uomo di coppa, al mercoledì si trasforma e sembra tutt’altro giocatore, al netto della forza degli avversari. Segna sedici punti che si rivelano decisivi, e di questa fase della Fiba Europe Cup per la squadra biancorossa è sicuramente il protagonista principale.
Moretti gli concede un minutaggio importante, dodici minuti, e lui risponde con personalità, prendendosi anche un paio di tiri, che poi sbaglia, dimostrando però un buon coraggio.
Mette due triple in momenti caldi della partita, specialmente quella del 60-68. Piccoli segnali di risveglio anche da parte sua, anche nel tiro dall’arco, fondamentale in cui ultimamente ha deluso anche se è il piatto forte della casa.