“Ha perso 10 euro”, donna derubata fuori da un supermercato a Masnago. La truffa del finestrino

Il raggiro nel parcheggio, rubata la borsetta dal sedile posteriore dell'auto. Attenzione a questo trucco

VARESE – Aveva usato una cautela sempre importante quando si finisce di fare la spesa, quella di chiudere la propria auto nel momento di riportare il carrello nell’apposita sede, mettendo così al sicuro i sacchetti nel bagagliaio e la borsetta nell’abitacolo. L’accortezza non è bastata a una signora che l’altra mattina è stata derubata nel parcheggio di un supermercato di Masnago.

La dinamica, secondo è la ricostruzione, è stata questa: una volta entrata in macchina e pronta a partire, la donna ha sentito bussare al finestrino. Era un’altra donna che la “avvertiva” del fatto che avesse perso una banconota da 10 euro, a suo dire caduta davanti al baule. Di fronte alle insistenze della sconosciuta, la signora ha quindi deciso di verificare notando che i soldi c’erano veramente e si è chinata per raccoglierli. Peccato che nel mentre quella persona così gentile si fosse spostata sul lato passeggero, aprendo la portiera, arraffando la borsa e dandosi alla fuga.

La malcapitata non ha potuto far altro che chiamare i Carabinieri della Compagnia di Varese per denunciare quanto le era capitato.