Halloween 2025 a Laveno Mombello: la festa si farà anche con la pioggia

La Pro Loco conferma tutte le attività per grandi e piccoli, dai laboratori al “Dolcetto o Scherzetto”.
Stand gastronomico ridotto ma con cioccolata calda e pane con Nutella per tutti.

LAVENO MOMBELLO – Niente potrà fermare la festa più spaventosa e allegra dell’anno. La Pro Loco di Laveno Mombello Cerro conferma infatti lo svolgimento dell’evento di Halloween 2025, in programma venerdì 31 ottobre, nonostante le previsioni di maltempo. Tutte le attività si terranno regolarmente, anche in caso di pioggia, nel segno del divertimento, della creatività e della partecipazione di grandi e piccoli.

Dolci e merenda “di emergenza”

L’unica variazione riguarda lo stand gastronomico: a causa del meteo instabile non sarà disponibile il menù completo, ma sarà comunque proposta una merenda golosa con cioccolata calda e pane con Nutella, per concludere la giornata in dolcezza e compagnia.

Laboratori, truccamostri e danza

Tutte le attività per bambini – laboratori creativi, giochi e truccamostri – si svolgeranno al coperto sotto i gazebo, così da garantire un pomeriggio di festa anche in caso di pioggia.
Confermata anche l’esibizione della scuola di ballo “Laveno Danza”, che animerà la piazza con coreografie a tema, ritmo e un pizzico di magia.

Il “Dolcetto o Scherzetto?” non si ferma

Rimane atteso il tradizionale “Dolcetto o Scherzetto?”: i piccoli partecipanti potranno girare tra i negozi aderenti, riconoscibili grazie alle zucchette esposte, per raccogliere dolcetti e caramelle lungo il percorso.

Associazioni e contest “Vetrina Spaventosa”

Non mancheranno le associazioni locali: AVIS sarà presente con il suo immancabile zucchero filato, mentre LILT regalerà palloncini colorati ai bambini.
Prosegue intanto con grande successo il contest “Vetrina Spaventosa”, che ha già superato i 700 voti del pubblico. È ancora possibile votare la propria vetrina preferita attraverso il link pubblicato sulle pagine social della Pro Loco.

Una festa per tutta la città

L’appuntamento, organizzato con il patrocinio del Comune di Laveno Mombello, si conferma un momento di allegria e condivisione per tutta la comunità.
Anche sotto la pioggia, Laveno promette un Halloween indimenticabile, tra zucche, costumi, musica e tanti sorrisi.