Hermès chiude il lusso in centro Ma spunta il nome di Valentino

Nuovo giro di valzer: giù la saracinesca anche per il Boutique Store. I titolari, però, vogliono ritornare. Trattative in corso per new entry

– Il centro città cambia nuovamente assetto: tre le attività commerciali che, nelle ultime settimane, hanno chiuso i battenti.
Si tratta della prestigiosa maison parigina, Hermès, della pizzeria Canonichetta e del negozio di abbigliamento Boutique Store. Su cosa subentrerà al loro posto è ancora mistero, ma sembrano già essersi aperte delle trattative tra i titolari degli immobili e nuovi investitori.
Dopo anni, a metà di questo mese ha chiuso Hermès , marchio di lusso che occupava fino a pochi giorni fa le vetrine di corso Matteotti al civico 37.


Le insegne sono state smantellate e le vetrine coperte con carta cerata. Il negozio era stato inaugurato nel 2004 con una elegante cerimonia di presentazione. La decisione della chiusura è della casa madre, che a livello mondiale non gestirà più negozi in franchising, ma solo di proprietà.
Al posto del marchio francese, nei duecento metri quadri su tre piani nel palazzo storico nel centro di Varese, arriverà un’altra grande firma della moda: si parla di Valentino o Yves Saint Laurent. Il centro di Varese non perderà lusso e abiti super firmati. A pochi metri di distanza dalla maison parigina ha abbassato le saracinesche anche il noto negozio di abbigliamento dove i varesini erano soliti acquistare i propri Woolrich, il Boutique Store.