Hockey, i Mastini sprecano il match point contro Appiano: decisiva gara-5 per la finale

Una partita segnata dall'indisciplina mette in discussione le speranze del Varese di raggiungere la finale.

I Mastini Varese perdono un’opportunità cruciale per la finale e ora affronteranno il match decisivo in gara-5. La partita contro l’Appiano è stata estremamente intensa, con tutti i gol segnati in situazioni speciali. Nonostante il vantaggio iniziale dei Mastini, l’indisciplina ha giocato loro un brutto scherzo, portando ai quattro gol dei Pirati che hanno ribaltato la partita, portando la serie sull’2-2.

La Partita

I Mastini, privi di Massimo Cordiano, Raimondi, Perino e Allevato, hanno adottato un nuovo set difensivo, con Crivellari come terzino e alcune linee rimescolate. I primi 20 minuti sono stati caratterizzati da una grande tensione, con poche occasioni da entrambe le parti. Le due squadre si sono dimostrate attente a non scoprirsi, con i Pirati che hanno preferito rimanere compatti di fronte a Reinalter. I gialloneri, sostenuti dai loro tifosi, hanno cercato di attaccare ma non sono riusciti a sbloccare il punteggio.

Nel secondo periodo, la partita ha preso una svolta drammatica. Nonostante il vantaggio dei gialloneri, l’indisciplina ha compromesso le loro possibilità. Cinque penalità consecutive hanno reso difficile la loro prestazione. Tuttavia, durante una situazione di inferiorità numerica, Tilaro ha segnato il secondo gol per il Varese. I Pirati sono stati bravi a pareggiare il punteggio durante due superiorità numeriche consecutive. Nel terzo periodo, il Varese è passato nuovamente in vantaggio grazie a Majul, ma i Pirati sono riusciti a pareggiare rapidamente. Un’altra penalità contro il Varese ha portato al vantaggio degli avversari, che hanno mantenuto il risultato fino alla fine della partita.

Tabellino

Appiano-Varese 4-3 (0-0, 2-2, 2-1)
APPIANO
Reinalter (Paller); Maekinen, Frick; Radin, H. Oberrauch; Unterrainer, Spitaler; Zublasing; Raisanen, Graf, Tombolato; Rottensteiner, Pardatscher, Erlacher; Critelli, M. Oberrauch, Chizzali; Amici, Engl. All. Marttila.
VARESE Perla (Marinelli); Vignoli, Naslund; Schina, Crivellari; Bertin, E. Mazzacane; Fanelli; Piroso, Vanetti, M. Borghi; Pietroniro, Majul, Tilaro; T. Cordiano, M. Mazzacane, P. Borghi. All. Czarnecki.
Arbitri Da Pian-Piras (De Toni-Rivis).
Marcatori 24’13” Pietroniro (Piroso, Vanetti) PP2, 28’40” Tilaro (Schina) SH1, 32’12” Erlancher (Tombolato, Critelli) PP1, 34’42” Graf (Radin, Raisanen) PP1; 43’16” Majul (Piroso, Naslund) PP2, 54’08” Maekinen (Raisanen, Graf) PP1, 59’27” Radin (Raisanen, Graf) PP2.