Hockey, inizio shock per i Mastini nei playoff: sconfitta 1-5 al Primo Round con il Feltre

Prima sconfitta per i Mastini nei Playoff: Il Feltre domina il primo round con un 1-5 che mette a rischio la corsa del Varese.

L’avventura playoff dei Mastini inizia con una dura e inaspettata sconfitta all’Acinque Arena, con il Feltre che domina nel secondo drittel. La mancanza dell’allenatore Czarnecki, sostituito da Malfatti, e le numerose occasioni mancate hanno reso la gara un vero e proprio incubo per i gialloneri.

La partita

Dopo un primo periodo equilibrato, il Varese vede l’illusorio vantaggio di Tilaro nel secondo drittel, ma gli ospiti rispondono con forza, dilagando fino al clamoroso 1-5 finale. Le numerose occasioni sprecate dai padroni di casa contribuiscono al risultato negativo.

Con il Feltre che ha già “strappato il servizio” vincendo in trasferta, i Mastini devono riscattarsi rapidamente. Il prossimo scontro, in programma martedì, sarà in Veneto, e i veri Mastini dovranno superare l’arena di Feltre per invertire la situazione.

Primo Periodo

Nonostante il buon gioco dei Mastini, che cercano di imporre il ritmo senza l’acciaccato Vanetti, le occasioni da parte di Bertin e Schina non portano al gol. Il risultato rimane bloccato nonostante i tentativi di Piroso, Majul e Raimondi contro un Manfroj in forma.

Secondo Drittel

Il Varese sblocca il risultato con Tilaro, ma il Feltre risponde rapidamente con il pareggio di Lorenzo Dall’Agnol. Gli errori in fase di difesa costano cari ai Mastini, con Da Forno segna il 3-1. Le occasioni sprecate da Tilaro e Raimondi rimangono impunite, mentre Damin trova il terzo gol per il Feltre.

Terzo Drittel

I Mastini iniziano all’attacco, ma il Feltre chiude la partita con la rete di Fantinel. Il Varese non riesce a reagire, subendo il quinto gol da Da Forno. La partita termina con il Feltre vincitore e il Varese sorpreso. La sconfitta obbliga i Mastini a una reazione urgente martedì nella gara 2.

Tabellino

MASTINI VARESE – HC FELTRE 1-5
(0-0; 1-3; 0-2)
MARCATORI: 23.25 Tilaro (V – Naslund, Bertin), 24.32 L. Dell’Agnol (F – Da Forno), 31.10 Da Forno (F – Eruzione, De Giacinto), 39.25 Damin (F – Fantinel, Nimenko); 48.49 Fantinel (F – Blaha, M. Dall’Angol), 56.24 Da Forno (F – L. Dall’Agnol, Lysenko).
VARESE: Perla (Marinelli); Schina, M. Cordiano, Naslund, Bertin, E. Mazzacane, Vignoli; Piroso, Pietroniro, M. Borghi, Tilaro, Majul, Raimondi, T. Cordiano, M. Mazzacane, P. Borghi, Crivellari, Perino.
ARBITRI: Lega e Lottaroli (Magliaro e Wiest)
NOTE. Penalità: V 8′, F 8′. Superiorità: V 0-4, F 1-4. Spettatori: 754.