Hong Kong, l’acrobata francese Remi Lucidi precipita dal grattacielo Tregunter Tower

L'acrobata trentenne, precipitato dal 68° piano, era esperto e famoso per le imprese estreme (foto dal web)

HONG KONG – Era diventato famoso per le sue imprese estreme, per le sue “sfide” agli edifici ed ai grattacieli più alti del mondo, postati sui social e che guadagnavano miglia di “mi piace”, ma l’ultimo selfie gli è costato la vita. Il francese Remi Lucidi, 30 anni, è morto dopo essere precipitato per 68 piani dal grattacielo Tregunter Tower a Hong Kong, uno dei più alti al mondo che sorge in una zona residenziale della città.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, era arrivato nel palazzo in serata dicendo alla vigilanza di essere diretto a casa di un amico. L’acrobata, notissimo per le sue “imprese no limits” era un influencer seguitissimo e su Instagram era noto come “Remi Enigma” dove postava le sue scalate di ponti, gru, grattacieli, chiese, in sostanza scalava le strutture più alte del mondo, con sfide sempre più estreme. . L’incidente mortale è avvenuto la scorsa settimana quando avrebbe deciso di aggiungere alla sua “collezione

di imprese” il grattacielo di Hong Kong dove si trovano appartamenti esclusivi. Lucidi era arrivato alla Tregunter Tower alle 19,30 di giovedì scorso e aveva detto alla guardia addetta ai controlli di essere diretto al 40° piano in casa di un amico, quindi, ottenuto il via libera, aveva preso l’ascensore per trovare il punto esatto da cui compiere l’impresa. Poco convinto dalla versione del francese, il vigilante aveva chiesto conferma al residente, che aveva detto di non attendere visitatori. nel frattempo, come risultato dalle immagini della videosorveglianza Lucidi era sceso al 49° piano e, a piedi usando le scale, era arrivato al 68°. Lucidi ha forzato una porta per uscire all’esterno e scattare il selfie. Cosa sia accaduto da quel momento non è chiaro. Forse l’acrobata è scivolato ma il dato certo è che circa 8 minuti dopo essere salito una donna delle pulizie lo ha visto bussare freneticamente alla vetrata di una finestra. Si tratta di finestre di massima sicurezza che spesso non possono essere aperte dall’interno, così la donna a chiamato i soccorsi, ma nel frattempo Lucidi è precipitato nel vuoto. Le immagini più recenti postate su Instagram lo mostrano in cima a grattacieli ed edifici senza imbracature a Dubai, in Bulgaria, in Francia.