I bassotti di Gallarate sul podio Sono loro i più belli d’Europa

I cuccioli gallaratesi sono i più belli d’Europa. È il bassotto tedesco Kanichen pelo duro Dargonne Dollar Baby, di Gabriel Pascarella dell’allevamento Van Helsing di Gallarate, il vincitore del trofeo di Pro Plan Cup ‘Cuccioli dell’anno’. Dallo stesso allevamento arriva anche il terzo cucciolo classificato: il bassotto tedesco nano pelo duro di nome Palloubet D’Halong che si è aggiudicato la medaglia di bronzo. I bassotti gallaratesi hanno battuto 200 cuccioli a quattro zampe di 40 razze diverse provenienti da tutta Europa.

Kanichen si è aggiudicato medaglia d’oro in occasione dell’ultima tappa della Pro Plan Cup 2013 che ha toccato la città di Genova e adesso volerà al Cruft’s 2014, una delle più importanti manifestazioni cinofile al mondo, con il Breeder Club Purina Pro Plan.

La Pro Plan Cup è la manifestazione cinofila privata più importante in Europa per numero di cani iscritti. Giunta all’ottava edizione quest’anno ha visto la collaborazione di Enci (Ente Nazionale Cinofilia Italiana).

© riproduzione riservata