I Cacciatori di Sicilia smantellano bivacco dello spaccio nei boschi di Sumirago

Operazione dei carabinieri in zona via Kennedy: denunciato un uomo per porto ingiustificato di coltello

SUMIRAGO – Un bivacco utilizzato come base logistica per attività di spaccio è stato individuato e smantellato nei boschi di Sumirago, in un’area verde nei pressi di via Kennedy. L’operazione è stata condotta dai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, con il supporto dei carabinieri della Stazione di Mornago, nell’ambito dei controlli mirati al contrasto dello spaccio nelle zone boschive del territorio.

Nel corso del rastrellamento sono stati rinvenuti teli in plastica e coperte utilizzati come riparo, oltre a numerosi rifiuti abbandonati e alcuni bilancini di precisione, elementi ritenuti compatibili con un’attività di confezionamento e vendita di sostanze stupefacenti.

Durante le operazioni è stato inoltre identificato un uomo di 39 anni, di nazionalità italiana, trovato in possesso di un coltello a serramanico. Non avendo fornito una valida giustificazione per il porto dell’arma, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità giudiziaria di Busto Arsizio.

L’area interessata dall’intervento sarà oggetto nei prossimi giorni di una bonifica ambientale, che verrà effettuata con il supporto dell’Amministrazione comunale di Sumirago, al fine di rimuovere i rifiuti e ripristinare le condizioni di sicurezza e decoro del bosco.