I familiari dei malati di cancro e le difficoltà che incontrano, se ne parla in un convegno a Besozzo

È organizzato dal Comune, in collaborazione con l’associazione Andos – Comitato di Ispra presente con le sue volontarie in città (foto d'archivio)

BESOZZO – S’intitola “Prendersi cura di un malato oncologico. L’importanza e le difficoltà dei familiari”, il convegno organizzato dall’amministrazione comunale. È una tavola rotonda, organizzata in collaborazione con l’associazione Andos – Comitato di Ispra, dedicata alla gente e ai professionisti, per fare il punto sui tanti problemi che devono affrontare quotidianamente le famiglie.

L’associazione Andos, presieduta da Davide Gaglione, è presente con le sue volontarie in città, a Besozzo, in particolare per dare una mano alle donne operate al seno. Previsti gli interventi, tra gli altri, della dottoressa Paola Zavagnin, psicoterapeuta pisconcologa presso l’Asst Lariana e Centro Sankofa, oltre che membro del Comitato Scientifico Andos Comitato di Ispra.

Appuntamenti analoghi ogni mese

L’assessore alle Politiche giovanili del Comune, Francesca Pianese, ha annunciato che questi forum pubblici diventeranno una sorta di appuntamento fisso, da riproporre mensilmente, per sensibilizzare sul diritto alla salute.

“Il Punto salute Besozzo vuole diventare un riferimento per la cittadinanza per le varie tematiche che sia le associazioni che il singolo cittadino, come pure i medici di famiglia, possono proporre ed affrontare ad un tavolo di confronto – ha dichiarato l’assessore -. Ringraziamo Andos comitato Ispra e la dott.sa Paola Zavagnin che hanno dato la loro grande disponibilità nell’organizzazione della serata».