I fan sono sotto shock, non potrà più cantare

Commovente il video su Instagram con il quale l'artista 54enne comunica di non poter più cantare e spiega di quale sindrome soffre

Celine Dion è affetta da una rara patologia e per ora non può più cantare.

Lo ha rivelato la stessa cantante canadese, 54 anni, in un video commovente sul suo profilo Instagram. Le è stata diagnosticata la “sindrome dell’uomo rigido”, conosciuta anche come sindrome della persona rigida, dall’inglese SPR, Stiff person syndrome.

La sindrome della persona rigida (precedentemente nota come sindrome dell’uomo rigido) colpisce il sistema nervoso centrale, ma ha manifestazioni neuromuscolari.

La maggior parte dei pazienti con sindrome della persona rigida ha anticorpi contro l’acido glutammico decarbossilasi, enzima coinvolto nella produzione del neurotrasmettitore inibitorio acido gamma-aminobutirrico.

“Ciao a tutti – esordisce in lacrime l’artista nel video, – mi dispiace averci messo così tanto a farmi viva. Mi mancate tanto e non vedo l’ora di essere di nuovo sul palco per parlavi di persona. Come sapete sono sempre stata un libro aperto e non ero pronta a dire niente ma lo sono ora. Da tempo sono alle prese con problemi di salute“.

“E’ difficile – continua la cantante nel video – per me affrontare queste difficoltà e parlare di ciò che mi sta succedendo. Recentemente mi è stato diagnosticato un raro disordine neurologico chiamato ‘sindrome della persona rigida’, che colpisce una persona su un milione”.