I figli di Berlusconi mettono in vendita Villa Certosa

La villa di Porto Rotondo è in vendita ad un prezzo che si aggirerebbe intorno ai 500.000 euro

La storica residenza estiva dell’ex premier Silvio Berlusconi, Villa Certosa, è stata messa in vendita per mezzo miliardo di euro. La decisione è stata presa dai cinque figli del Cavaliere, scomparso lo scorso giugno a 86 anni.

La villa, situata in Sardegna, è un complesso di 68 camere e 110 ettari, con anfiteatro, piscine, campi da tennis e giardini vari.
È stata acquistata da Berlusconi alla fine degli anni Ottanta e ha ospitato personaggi del calibro di George W. Bush, Tony Blair e Vladimir Putin.

La vendita della villa è stata affidata alla società di real estate milanese Dils, che contatterà direttamente i potenziali acquirenti. Le visite dovrebbero iniziare a febbraio.

La vendita di Villa Certosa è un passo importante nel processo di eredità di Berlusconi. I suoi figli hanno già deciso di mantenere in famiglia altre proprietà, come Villa Campari sul Lago Maggiore e Villa Macherio.

Secondo il Financial Times, tra i possibili acquirenti di Villa Certosa figurano miliardari emiratini, sauditi, indiani e statunitensi.