I furbetti della guida in azione a Gallarate. Patenti false o revocate, tasso alcolemico oltre il consentito

Una donna è stata denunciata alla Procura della Repubblica per avere guidato con una patente falsa, scoperta dagli agenti del personale del Reparto Operativo Interventi sul Territorio (immagine generica d'archivio)

GALLARATE – I furbetti della guida si sono dati appuntamenti nei giorni scorsi a Gallarate e cosi per le strade della città sono stati ben tre le persone beccate senza patente, che era stata revocata o addirittura mai conseguita. Un caso ancora più incredibile, quello della automobilista che ha esibito con naturalezza agli agenti della polizia locale una patente che era risultata poi essene falsa.

Non convinti, gli agenti del personale del Reparto Operativo Interventi sul Territorio ha sequestrato alla donna il documento avviando le verifiche del caso presso il laboratorio falsi documentali della polizia locale di Milano, e lì l’amara conferma: il documento era falso. La donna è stata denunciata alla Procura della Repubblica.

Due conducenti invece sono stati sorpresi alla guida con un tasso alcolemico superiore alla norma prevista, uno dei due non si è fermato all’alt degli agenti e si è dato alla fuga, ma è stato fermato in seguito dagli agenti.

Le parole dell’assessore alla Sicurezza Germano Dall’Igna

L’attenzione rimane alta per monitorare eventuali casi simili. Mi corre l’obbligo di ringraziare la Polizia Locale e il comandante Aurelio Giannini che con spirito di servizio sono chiamati ad ascoltare ogni giorno i cittadini.