I Gambardellas a Varese Tra garage rock e powerpop

Come fa un batterista a farsi cacciare da una band? Semplice: basta che scriva una canzone e la proponga al resto del gruppo. Fuor di battuta, è esattamente questa la situazione nella quale si è trovato Mauro Gambardella che, alla passione per cassa e rullante, ha unito anche quella per la composizione.

Attivo da diversi anni nella scena indierock italiana, questo musicista non si è però dato per vinto. E così ha trascorso diversi mesi nel suo scantinato lavorando insieme al produttore Fabio “FabztheDale” Dalè per arrangiare tutte le canzoni che aveva scritto negli anni.

E che, puntualmente, gli erano state rifiutate dai componenti delle band nelle quali ha militato nel corso della sua carriera. Il risultato di questo lavoro sono una band e un disco che portano lo stesso nome, ovvero “Gambardellas”, protagonisti della serata di sabato al “Rock’n’roll club” di via Tagliamento.

Uscito a febbraio di quest’anno per “Big Wave Records”, il disco unisce garage rock, powerpop e rock’n’roll. E, in fase di mix, si è avvalso della collaborazione di Fabio Trentini, produttore tra gli altri dei celebri Guano Apes.

In questi mesi il gruppo, formato oltre che da Gambardella da Glena e Grethel Frassi, rispettivamente a chitarra e tastiera, e da Andrea Gobbi al basso, è impegnata nello “Sloppy tour”, tournée promozionale che la sta portando ad esibirsi in tutta Italia. Il concerto avrà inizio alle 22, l’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni è possibile telefonare al 347/14.82.055, oppure inviare un’email all’indirizzo [email protected].

© riproduzione riservata