I grandi marchi dell’abusivo: in casa a Gallarate uno stock tarocco di Dior, Gucci, Prada e Rolex

Sequestrati sequestrati oltre 150 pezzi contraffatti tra orologi, borse, scarpe, gioielli, occhiali da sole e persino cover per cellulari

GALLARATE – Sequestrati dalla Polizia di Stato del Commissariato di Gallarate, durante la normale attività di controllo del territorio, merci tarocche ma di noti marchi del lusso, stoccati in un appartamento a mo’ di vera e propria boutique fatta in casa.

Capi firmati delle migliori marche del lusso

Si tratta di oltre 150 pezzi tra orologi, bracciali, orecchini, catenine, orologi e gioielli vari; molti capi di abbigliamento (giubbotti, t-shirt, felpe, maglioni, pantaloni ma anche scarpe, compresi sandali e ciabatte), profumi, borse e accessori dei migliori brand del lusso, tra tutti Rolex, Ademat Piguet, Cartier, Gucci, Prada, Fendi, Valentino, Versace, Dolce e Gabbana, Christian Dior, Hermes, Louboutin, Tiffany, e molti altri ancora.
La merce era esposta in appositi scaffali, esattamente come in un normale negozio, e a disposizione dei potenziali acquirenti, e venduta forse anche su piattaforme online.

Tra i capi sequestrati anche maschere da sci, cappelli, calze, cinture, portafogli e persino cover per cellulari.

Indagini in corso

Durante il blitz della polizia sono stati identificati 2 cittadini italiani all’interno dell’appartamento, una coppia di 68 e 74 anni e una giovane straniera di 24 anni, prontamente deferiti all’autorità giudiziaria per introduzione e commercio nello Stato di prodotti con segni falsi e ricettazione.

Ulteriori indagini in corso, per accertare la provenienza della merce contraffatta, e per comprendere le dinamiche di vendita, che avrebbe fruttato agli indagati un giro d’affari di migliaia di euro.